Termina con una sconfitta la stagione della Futsal Cesena, che cade in casa del Pordenone per 7-2

Foto Futsal Cesena
La Futsal Cesena cade a Pordenone 7-2 e saluta la stagione 2024/25, con la salvezza che era già stata conquistata con due giornate d’anticipo e che garantirà la permanenza in Serie A2 Élite anche per la prossima stagione. La squadra allenata da Osimani ha dato spazio ai giovani dell’Under 18, su tutti il portiere Pazzini e Barbano, autore del suo primo gol in Serie A2 Élite. I bianconeri sono andati sotto nel primo tempo (Bortolin al 5′) salvo ribaltare la partita all’inizio della ripresa con Barbano e Dentini. Da quel momento in poi, però, la formazione locale ha spinto sull’acceleratore per provare a conquistare i play-off, segnando sei reti nel giro di undici minuti.
La vittoria del Pordenone è stata però resa vana dal successo in trasferta del Rovereto ai danni del Modena: i rossoblù hanno confermato la quinta posizione che permetterà loro di affrontare la post season. Dagli altri campi sono emersi i seguenti verdetti: Mantova promosso in Serie A, con Mestre, CDM Futsal, Maccan Prata e Rovereto che affronteranno i play-off. Dall’altro lato della classifica, invece, saluta la Serie A2 Élite il Modena, che ha terminato il campionato all’ultimo posto, così come l’Olimpia Verona, penultimo. Ribaltone in extremis invece del Saints Milano, che a sorpresa vince in casa del Leonardo e lo condanna ai play-out.
TABELLINO
PORDENONE: Vascello, Ziberi, Stendler, Grigolon, Langella, Paties, Della Bianca, Bortolin, Koren, Chtioui, Finato, Minatel. All.: Hrvatin.
FUTSAL CESENA: Pazzini, Dentini, Gardelli, Jamicic, Pieri, Montalti, Samorì, Venturini, Nunziatini, Lucchese, Ait Malouk, Barbano. All.: Osimani.
ARBITRI: Bernardino di Terni, Calì di Caltanissetta. CRONO: Gobbo di Mestre.
RETI: 5’22” pt Bortolin, 4’41” st Barbano, 7’25” st Dentini, 9’42” st Ziberi, 9’49” st Langella, 11’44” st Minatel, 15’37” e 16’25” st Grigolon, 18’47” st Minatel.
AMMONITI: Gardelli, Grigolon, Finato.