Il Gagliole supera la Bayer Cappuccini e accede alle fasi nazionali dei play-off

Foto: Asd Gagliole FC
L’Asd Gagliole calcio a 5 strappa il pass per le fasi nazionali play-off. I ragazzi di mister Mirko Rossini, dopo un match intenso e combattuto, si impongono al supplementare per 3-2 sulla Bayer Cappuccini. Davanti ad una bella cornice di pubblico, i rossoblù fanno valere la legge del Pala Drago e Gentili, dove nel 2025 sono tuttora imbattuti. Un match intenso, ricco di colpi di scena che ha avuto tutti i crismi di una finalissima che valeva la stagione. Con questo successo i “galletti” possono continuare la loro avventura in questa annata sportiva e incroceranno il loro destino nel prossimo turno contro il Baraccaluga, già affrontato nel doppio incrocio di Coppa.
Primo tempo che si chiude a reti in violate, tuttavia il risultato non deve ingannare: entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, con diverse occasioni da ambo le parti e con i portieri decisamente protagonisti di serata.
Stesso canovaccio nella ripresa con il match che mantiene sempre un’alta intensità. L’equilibrio viene spezzato al 7’ da Ocharan che sotto porta trova il gol dell’1-0, grazie ad un assist di Ferjani. Gli ospiti devono cercare a tutti i costi di vincere per riuscire strappare il pass per il turno successivo, visto che anche in caso di pareggio avrebbero a loro sfavore classifica. I “galletti” gestiscono il vantaggio e cercano di trovare spazi in ripartenza mentre gli uomini di mister Salvi tentano l’assalto finale e Serantoni, dopo una bella azione di Renki, insacca il gol dell’1-1 al 17’. Negli ultimi tre minuti il risultato non cambia e si va ai supplementari.
La stanchezza comincia a farsi sentire e il primo tempo supplementare scorre via senza particolari sussulti, con il Gagliole in controllo. Nel secondo tempo supplementare succede un po’ di tutto: prima viene espulso Renki poi Ferjani, con la superiorità numerica, trova la rete del 2-1. Mister Salvi gioca anche la carta del portiere di movimento ma Largoni insacca il 3-1 che sembra chiudere definitivamente i giochi. La Bayer Cappuccini non ci sta e regala un ultimo sussulto di Bonfigli che vale il 3-2 che però non cambia lo stato delle cose. I rossoblù alla sirena possono festeggiare questo importante risultato, raggiunto grazie all’impegno di tutti e con una bella prova corale.