Maggio 9, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Dopo quattro stagioni si chiude il rapporto tra mister Pablo Ranieri e il Futsal Cornedo

Foto: Futsal Cornedo

La società ASD Futsal Cornedo comunica che al termine della stagione sportiva 2024-25 si interromperà il rapporto con il tecnico della prima squadra Pablo Daniel Ranieri. Terminato il percorso nei playoff, la Società ha deciso di rendere nota la decisione di voltare pagina e di iniziare un nuovo percorso tecnico.

Si chiude dunque l’era Ranieri dopo quattro stagioni indimenticabili alla guida del club bluamaranto che hanno portato a importanti soddisfazioni con la Prima Squadra (Playoff Serie B, Promozione in Serie A2, Salvezza in Serie A2 e Playoff Serie A2), e con il settore giovanile (indimenticabili i risultati ottenuti con l’Under 19).

“Per prima cosa non possiamo far altro che rivolgere al mister un grande grazie -spiega il dg Michele Pretto- e non potrebbe essere altrimenti, perché in quattro anni ha dato moltissimo a tutto l’ambiente, e nessuno potrà mai cancellare quanto di buono fatto insieme. Gli auguriamo davvero il meglio, e chissà che in futuro le strade non possano riunirsi. Ora però sentiamo la necessità di cambiare e di ripartire con un nuovo ciclo, che metta sempre più al centro i giovani. Nei prossimi giorni inizieremo a presentare i programmi per il futuro, ma oggi tutta l’attenzione è sul doveroso ringraziamento a mister Ranieri”.

“Volevo ringraziare tutti per questi quattro anni fantastici -spiega il tecnico argentino- dove siamo cresciuti reciprocamente. Grazie ad ogni singola persona dei vari staff e giocatori con cui ho avuto la fortuna di lavorare in tutti questi anni; sicuramente chi arriverà sarà fortunato di allenare un gruppo solido di ragazzi meravigliosi in un ambiente fantastico che porterò sempre con me. Un grazie speciale ad ogni genitore, bambino e sostenitore per il loro affetto dimostrato”.

A Pablo, da parte di tutta la società, un grandissimo ringraziamento per quanto fatto in quattro anni a difesa dei nostri colori, e soprattutto un enorme in bocca al lupo per il proseguimento del suo percorso tecnico e personale, con la speranza che questo sia solo un arrivederci!

Seguici sui social