Maggio 8, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Speciale promozioni: Roma, festa doppia e bacio lassù! Gayardo: “Soddisfatte del nostro lavoro”

Foto: Elena Accardi

Coppa Italia e promozione (con ben 16 reti in 2 gare contro l’Athena Sassari), tutto nel giro di 20 giorni. E prima un percorso che non ha praticamente conosciuto ostacoli, ad eccezione di uno scivolone (comunque ininfluente) in regular season. Sotto la guida di miss Cely Gayardo, la Women Roma porta a termine una stagione fenomenale e manda un bacio verso il cielo a Valerio Piersigilli.
“La Serie A Fabless è sempre stata un obiettivo primario – conferma l’allenatrice giallorossa -, abbiamo lavorato pensando ogni giorno a questo traguardo e alla fine l’abbiamo centrato, mentre la Coppa Italia è stata una sorpresa: anche se tutti ci davano per favoriti, noi non sapevamo che futsal saremmo riuscite ad esprimere con tre partite ravvicinate e confrontandoci con realtà diverse rispetto al nostro girone. In Puglia, però, abbiamo davvero dimostrato di essere più forti sono tutti i punti di vista. Quel trofeo è stato un valore aggiunto all’impegno delle ragazze, dello staff e della società, perché la rosa allestita è stata numericamente importante e qualitativamente davvero tanto competitiva”.

Ma è stata quella del 1° maggio, a Fiano Romano, la festa più attesa. “In Sardegna era stata dura, tanto che il divario si era concretizzato solo negli ultimi minuti. A casa nostra, invece, è stata una partita perfetta. C’è grande soddisfazione per quel che abbiamo fatto e siamo certi che lassù anche Valerio stia sorridendo: lui è stato fondamentale per il mio arrivo a Roma e quel che è successo a gennaio ci ha lasciato addosso una tristezza incredibile. Ricordo ancora le lacrime nello spogliatoio dopo i tre punti conquistati a Grottaglie. Nelle due giornate successive alla sua scomparsa abbiamo continuato a vincere, ma non riuscivamo a riconoscerci. Ci è voluto un po’ di tempo, poi però ci siamo strette di più e ci siamo scoperte ancora più forti”.

E così, esattamente come ha fatto l’Irpinia qualche giorno fa, anche la Women Roma farà parte della categoria regina per l’anno 2025/26. Prima volta per la Women Roma, non di certo per Gayardo che da giocatrice ha vinto con le maglie di AZ, Isolotto, Lazio, Olimpus Roma e Montesilvano e da allenatrice ha disputato la bellezza di tre finali in due anni col TikiTaka.
“Nulla è più emozionante e meno scontato di quanto accade ogni domenica nella massima serie, e lo sta confermando anche l’andamento dell’attuale regular season. Cosa ci auguro per il futuro? Sarebbe bello continuare quello che abbiamo iniziato in B, ora un po’ di riposo e poi inizieremo a concentrarci su quel che sarà”.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social