Il Pescara chiude la regular season contro la Kick Off, Vanelli: “Dobbiamo fare bene a prescindere”

Foto: Braga
Tutto ancora aperto. Se il Pescara continua a viaggiare forte è grazie ad una prova magistrale contro il Falconara che ha un doppio effetto: da una parte, mette fine all’imbattibilità del PalaBadiali che durava dal 19 febbraio 2023 e dall’altra tiene le biancazzurre in corsa per il primo posto (ora solo a due lunghezze di distanza).
“Una partita così è già storia per il modo in cui arriva – dichiara un’entusiasta Gaby Vanelli – ma quel che più mi rende felice è la gestione della gara: siamo state brave a trovare subito due gol, abbiamo difeso bene nella ripresa nonostante le occasioni create dalle avversarie e abbiamo lottato dall’inizio alla fine. Vincere è bello, ancor di più lo è in un palazzetto pieno come quello del Falconara. Ora attendiamo l’ultimo match: noi continuiamo la rincorsa alla vetta, poi penseremo ai playoff”.
Testa al PalaRigopiano, dove il Pescara chiuderà la regular season contro la Kick Off, ma orecchio teso anche verso il PalaSaponara di Salandra per la sfida CMB-Falconara. “Il CMB ha pareggiato col Bitonto in trasferta e in casa col TikiTaka proprio con un gol in extremis di Vanin, ormai perfettamente integrata nel gioco. Sarà combattuta, ma lo stesso posso dire della gara che ci aspetta: anche se la Kick Off non è nel suo miglior momento, non possiamo sottovalutarlo perché ha comunque raggiunto una finale di Coppa Italia ed è un team capace di essere sempre sul pezzo”.
Lo sa bene Vanelli, che a San Donato ha giocato due anni. “Mi farà piacere riabbracciare delle compagne che mi hanno permesso di imparare tanto, ma penso principalmente al lavoro di squadra: dobbiamo fare bene a prescindere, senza pensare a chi ci sia dall’altra parte. E poi abbiamo il vantaggio di competere in casa, col supporto dei nostri tifosi. Il gol dell’ex? Sarebbe bello, segnare è sempre una grande emozione”.
Con la regular season agli sgoccioli, viene naturale riavvolgere il nastro di quel che è stato fino ad oggi. “Non siamo partite benissimo, all’andata abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma ora stiamo cercando di migliorare quei dettagli che faranno la differenza nei playoff. Dalla Coppa Italia in poi – carica Vanelli – abbiamo veramente capito cosa vogliamo e come vogliamo arrivare alla post-season, per cui le sensazioni sono positive. Ora è tempo di dimostrare il nostro valore sul campo, di sfruttare al meglio i punti di forza del nostro gruppo e di viverci un finale di stagione che sia di pura gioia”.