Maggio 6, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: coach Fabio Oliva e la Serie A 2024/2025 – S2 E27

L’angolo dell’esperto“, la nostra rubrica dedicata alla Serie A 2024/25, riparte con una grande novità. L’esperto e vincente coach Fabio Oliva raccoglie l’eredità di mister Fausto Scarpitti e si unisce alla nostra grande famiglia. L’allenatore che ha fatto grande il Benevento prima e lo Sporting Sala Consilina poi, protagonista di ben quattro promozioni e vincitore di due edizioni di Coppa Italia (una di C1, l’altra di A2), analizza per noi la ventisettesima giornata di campionato.

Il risultato più importante – La vittoria della Came Treviso contro la L84. Con questi tre punti la squadra di mister Rocha si allontana dalla pericolosa zona play out. Una vittoria non facile considerando lo spessore dell’avversario, anch’esso in cerca di punti per un buon piazzamento nella griglia playoff.

Il risultato più sorprendente – La vittoria dell’Active Network contro il Napoli. Reputo il Napoli una delle rose più forti ed esperte del campionato e questa sconfitta netta contro una squadra decisamente con meno valori sulla carta, la dice lunga su quanto sia fondamentale nel nostro sport che ci siano sempre e soprattutto nei momenti di difficoltà degli equilibri molto sottili da saper gestire. Dunque un Napoli che seppur privo di alcuni dei suoi giocatori migliori, è riuscito poche volte ad impensierire l’avversario.

Il giocatore decisivo – Dico Paolo Cesaroni, giocatore di grande esperienza che con la sua doppietta e la sua prestazione sigilla tre punti importanti per la sua squadra.

Seguici sui social