Maggio 6, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Futsal Cornedo, trasferta amara: l’Orange ribalta il punteggio dell’andata ed elimina i veneti

Foto: Futsal Cornedo

Non riesce il Futsal Cornedo a difendere il vantaggio acquisito nella gara di andata sette giorni fa. Al Pala San Quirico l’Orange Futsal Asti replica nei tempi regolamentari il 5-2 con cui era stato sconfitto al Paladegasperi, e ai supplementari ribalta la situazione, vincendo per 6-2 e strappando così il biglietto per il turno successivo dei playoff. Grande il rammarico in casa bluamaranto, coi ragazzi di Pablo Ranieri che le hanno provate tutte, ma alla fine si sono dovuti arrendere ai piemontesi.

Pronti via e la sfida è da subito accesa: al 3’30 a sbloccare il risultato ci pensa Vitellaro, per gli Orange: 1-0. Inizio di partita all’insegna del nervosismo, da ambo le parti, con gli arbitri che faticano a tenere in meno le redini del match e coach Ranieri che deve intervenire chiedendo time out. Dopo un’ammonizione rimediata da Cailotto, il Cornedo si scuote, e nel giro di un minuto ribalta il risultato con due contropiedi letali: al 6’13 con Tres e al 7’ con Boschetto: 1-2. L’Asti si riorganizza e dopo aver costretto Petkovic a due grandi interventi, rimette la situazione in parità con la rete del giocatore più talentuoso, Ghouati: 2-2. Passano trenta secondi e i piemontesi sono di nuovo avanti, grazie alla potente e precisa punizione di Merlo che non lascia scampo al portiere vicentino: 3-2. La partita è molto maschia, con gli arbitri che ammoniscono anche Boschetto e Tumiatti. Al 15’50 l’Asti allunga, grazie alla rete di Montauro, che conferma la sua predisposizione verso il gol e realizza: 4-2.

Si va alla ripresa, con l’Orange che prova a tenere un ritmo alto, e i legni salvano il Cornedo in tre occasioni (due pali e una traversa) sulle conclusioni dello scatenato Ghouati. A fare la partita è decisamente l’Orange, col Cornedo che bada a difendersi ed agire di rimessa. I padroni di casa le provano tutte, inseriscono il portiere di movimento e vedono premiati i propri sforzi al 18’17, con la rete di Caracciolo che rimette tutto in parità, replica il risultato dell’andata, e porta dunque il match ai supplementari.

Nel primo extra time la partita l’Orange è ancora sfortunato col solito Ghouati che colpisce un ennesimo legno. Nel secondo extra time, invece, il Cornedo si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento, ma a segnare ancora sono i piemontesi con Ghouati al 4’20: 6-2.

Finisce dunque con il Futsal Cornedo che non riesce a replicare il successo della partita di andata, e con l’Orange Futsal Asti che passa al secondo turno dei playoff dove incontrerà l’MGM 2000 che nel doppio confronto ha eliminato il Videoton Crema.

Ai nostri ragazzi, allo staff tecnico, alla dirigenza e a tutto il pubblico va un grandissimo abbraccio ed un ringraziamento per averci provato fino alla fine.

Seguici sui social