Il Pescara in trasferta a Falconara, Rozo: “Gara sempre bellissima, i dettagli faranno la differenza”

Foto: Pescara Futsal Femminile
Ad oggi ci sono 5 punti di differenza in classifica, l’obiettivo è di ridurli il più possibile nello scontro diretto e far sì che il primato si decida soltanto all’ultima giornata, con una sfida a distanza. Ma il clou, come detto, si vivrà domenica alle 18 al PalaBadiali, tana della capolista Falconara da scardinare dall’interno col miglior Pescara possibile.
“Sicuramente sarà una bellissima partita – commenta Nathalia Rozo, una delle tante ex del match – e cercheremo di dare il nostro massimo per vincere, come abbiamo fatto contro qualsiasi avversaria. Sappiamo che loro sono pericolose sulle ripartenze e anche in altre situazioni di gioco, ma stiamo lavorando per curare tutti questi dettagli che alla fine faranno la differenza”.
Che la concentrazione sia già tornata al massimo si è visto chiaramente contro il CMB: un 4-1 interno in cui solo i pali sono riusciti a fermare la furia di Nathalia, ma convincente dal punto di vista del collettivo. Che poi è quello che più conta per la numero 7. “Era importante dare un immediato segnale di ripresa in campionato e l’abbiamo fatto. Le lucane si sono rinforzate rispetto all’andata dal punto di vista del mercato, eppure siamo ugualmente riuscite a dimostrare di essere cresciute anche noi con un lavoro costante. Ma ora arrivano i playoff e a quel punto dovremo dare ancora di più”.
E guardando alla post-season, solo il Cagliari è sicuro del suo ottavo posto, mentre il resto è tutto da decidere. Per le biancazzurre, tanto passerà proprio dalla trasferta di Falconara. “Qualsiasi punto del nostro percorso è stato importante, lo saranno anche quelli di domenica e dell’ultima in casa con la Kick Off. Dobbiamo prendere ulteriore fiducia per poi iniziare i quarti nella miglior condizione fisica e mentale”, conclude Rozo.