Maggio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Gaspari e Manieri presentano il big match Okasa Falconara-Pescara: “Lo spettacolo non mancherà”

Foto: Foto: Imatjon/Braga

Due risultati su tre per centrare il primato aritmetico davanti al proprio pubblico, ma per l’Okasa Falconara c’è da fare i conti con un Pescara che ha intenzione di rimandare il verdetto all’ultima giornata, rendendo ancora più avvincente la stagione 2024/25 della Serie A Fabless. Appuntamento domenica 4 maggio alle 18 per il derby dell’Adriatico.

GASPARI – Maria Francesca Gaspari vive la vigilia con trepidazione. “Partite di questo calibro danno sempre vita ad un vero e proprio spettacolo, che anche stavolta di certo non mancherà. Mettere un altro tassello e consolidare il primato in classifica sarebbe per noi motivo d’orgoglio e ci darebbe una spinta in più per i playoff, confermando che duro lavoro e determinazione pagano sempre”. Pronta la tattica anti-Pescara. “Cercheremo di giocare come abbiamo sempre fatto finora per regalare questa gioia ai nostri tifosi che lo meritano e sono la nostra arma in più. Un’ipotetica finale con loro al nostro fianco sarebbe un sogno, ma ora non voglio correre troppo: testa a domenica per dimostrare ancora una volta che una squadra che non si accontenta mai e lotta fino all’ultimo secondo”.

MANIERI – Sguardo fisso sull’obiettivo per Jessika Manieri. “Nell’aria c’è grande concentrazione, perché sappiamo quale sia il valore dei 40’ che ci aspettano. Il bello di sfide come questa è che non serve trovare motivazioni extra, la posta in palio parla da sola e rende tutto più speciale, per cui ci dobbiamo solo farci trovare pronte a dare il massimo”. 2-2 all’andata del Palarigopiano di inizio gennaio. “Ricordo una gara ricca di emozioni fino alla sirena e credo che nelle Marche vivremo una domenica molto simile: sarà sicuramente tosta, il Falconara è una squadra organizzata e con grande solidità, ma ci siamo anche noi. Abbiamo lavorato tanto per stare lassù e vogliamo giocarci tutto fino alla fine”.

LE ALTRE GARE – Tutte in contemporanea le gare delle ultime due giornate di campionato. Il programma della 25ª (domenica 4 maggio alle ore 18) prevede T&T Royal Lamezia-Atletico Foligno, ultima chiamata per la salvezza per il fanalino di coda calabrese, TikiTaka Francavilla-Bitonto, Cagliari-Femminile Molfetta, Vip-Lazio e Kick Off-Audace Verona. Dirette streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social