Maggio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Energy Saving, il primo turno play-off è tutto gialloblu, adesso testa alla finale contro il Lecco

Foto Energy Saving Futsal

L’Under 19 dell’Energy Saving Futsal continua a stupire e a marciare secondo un ritmo davvero eccellente. Dopo una regular season di spessore, conclusa al secondo posto, le baby saette hanno dato il via, domenica, ai loro playoff, scontrandosi contro la terza classificata Saints Milano. Il risultato finale ha sorriso proprio ai ragazzi allenati da mister Vanzi, che hanno prevalso per 9-7 e compiuto un passo in avanti nel mega tabellone nazionale.

Il match, che ha visto le due squadre darsi battaglia per 40’ senza esclusione di colpi, ha visto una buonissima Energy Saving nel primo tempo, con un lieve calo fisico e mentale nella ripresa che, comunque, non ha compromesso il risultato. Sono andati a segno, per i gialloblu, Braghieri (tripletta), Asaro (tripletta), Matteo Secchi, Di Martino e Martins. Adesso, per l’Energy Saving, il grande ostacolo del Lecco C5, prima incontrastata del girone B e vittoriosa per 4-1 nel primo turno.

“La prestazione della squadra nel primo tempo è stata davvero eccellente – dichiara Mattia Braghieri -, sia sotto il profilo del livello che dell’intensità. Nella ripresa, ci siamo un po’ abbassati, calando anche di intensità. Siamo però riusciti a portare a casa il risultato”.

“Il match contro il Lecco è importantissimo – continua Braghieri -, perché possiamo far vedere a tutti quanto siamo cresciuti durante la stagione. Sarà una partita molto combattuta, che premierà chi avrà più voglia di vincere. Noi questa voglia e questo entusiasmo lo abbiamo e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Seguici sui social