UnderItaly, torna la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti: Andrea Romano – S2 E8

UnderItaly
Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.
Oggi andiamo alla scoperta di Andrea Romano, giovane promettentissimo del Marsala Futsal con cui ha disputato un campionato di Serie b da protagonista
1) Come hai iniziato a giocare a futsal?
“Ho iniziato a giocare a futsal all’età di 13 anni, quando avevo già capito di non poter fare a meno del pallone. Fu amore a prima vista, da allora la mia voglia di giocare aumenta di anno in anno“
2) A quale giocatore ti ispiri?
“All’inizio, non conoscendo nessun giocatore di futsal, non avevo fonti di ispirazione. Crescendo ho avuto modo di conoscere e ammirare giocatori fortissimi, che spero di eguagliare continuando ad allenarmi e a lavorare duramente“
3) Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
“Penso che indossare la maglia della nazionale sia il sogno nel cassetto di tutti i bambini, me compreso. rappresentare il mio Paese in campo sarebbe un onore, un qualcosa di inspiegabile“
4) Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
“Il mio sogno è quello di diventare un giocatore di livello internazionale, che i bambini possano prendere come punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo. Spero di arrivarci grazie al lavoro e alla costanza, perchè credo che l’impegno e i sacrifici vengano sempre ripagati“