Maggio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Una F8 da sogno, Auletta: “Due eventi con tali risultati rappresentano un ottimo punto di partenza”

Foto: Libralato - Divisione Calcio a 5

Appena terminata la settimana di grande futsal in Puglia, abbiamo chiesto ai protagonisti delle formazioni della massima serie pareri e sensazioni sulla Final Eight appena conclusa. Queste le parole di Rocco Auletta, presidente del CMB.

Qual è il ricordo più bello che ti porterai dietro da questa esperienza?
Il ricordo più bello è rappresentato senz’altro dall’emozione di alcune mie ragazze che non avevano vissuto mai eventi del genere. Veder loro brillare gli occhi è stato veramente motivo di soddisfazione.

Come valuti la copertura mediatica offerta da Futsal Now per tutta la manifestazione?
La copertura mediatica è stata buona, ma già di per se che vi è gente con la passione del futsal a raccontare tali eventi è motivo di soddisfazione per tutto il movimento. Abbiamo da sempre chiesto visibilità per il nostro sport, e tutto ciò rappresenta senz’altro spunti per un futuro più roseo.

Lo straordinario impegno della Divisione Calcio a 5 è stato ampiamente ripagato da un grande spettacolo e da una massiccia risposta del pubblico pugliese. Credi che possa essere la prima di tante manifestazioni così ben allestite?
Io sono fiducioso per il futuro, e qui mi ricollego alla risposta data in precedenza, “gente con la passione per il futsal”, si può anche sbagliare in qualcosa, ma alla fine tutto viene premiato. Due eventi organizzati in meno di un mese con tali risultati rappresentano un ottimo punto di partenza.

Seguici sui social