Maggio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Una F8 da sogno, Russo: ” Siamo tornati a standard molto alti a livello organizzativo”

Foto: Libralato - Divisione Calcio a 5

Appena terminata la settimana di grande futsal in Puglia, abbiamo chiesto ai protagonisti delle formazioni della massima serie pareri e sensazioni sulla Final Eight appena conclusa. Queste le parole di Riccardo Russo, allenatore della Kick Off.

Qual è il ricordo più bello che si porterà dietro da questa esperienza?
Una frase che una mia giocatrice mi ha detto nel tunnel degli spogliatoi dopo la finale.

Come valuta la copertura mediatica offerta da FutsalNow per tutta la manifestazione?
Ho guardato poco i social durante la manifestazione, ma tra le poche testate giornalistiche presenti FutsalNow ha offerto un prodotto che ha funzionato. Trovo molto importante, inoltre, che la finale sia stata trasmessa anche in diretta su YouTube.

Lo straordinario impegno della Divisione Calcio a 5 è stato ampiamente ripagato da un grande spettacolo e da una massiccia risposta del pubblico pugliese. Crede che possa essere la prima di tante manifestazioni così ben allestite?
Siamo tornati a standard molto alti a livello organizzativo, cosa che si era persa un po’ nelle edizioni precedenti. Faccio i miei complimenti agli addetti ai lavori che nei particolari hanno ritrovato la qualità. La gente sugli spalti era tantissima, e questo è un bel messaggio che diamo a chi si approccia per la prima volta a questo sport. Per noi, però, è la terza finale, tra Coppa Italia e Supercoppa, persa “in casa” del Bitonto: hanno già alcune delle migliori giocatrici del mondo e, in più, hanno anche la spinta del proprio pubblico.

Seguici sui social