Maggio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Una Kredias Audace Monopoli con tante assenze cede il passo al Sammichele

Foto: Kredias Audace Monopoli

Nell’ultima giornata della regular season, la Kredias Audace Monopoli, già sicura per il secondo anno consecutivo della qualificazione ai playoff per la Serie A2 Elite, cede il passo nel derby casalingo col Sammichele, retrocesso la scorsa giornata in Serie B, con il punteggio di 2-6. Per sperare in un miglior piazzamento, sarebbe servito un contemporaneo pari o una sconfitta del Canicattì, che però non è arrivata. Mister Giacovazzo ha quindi optato per una formazione fortemente sperimentale, con diversi under in campo. Assenti Leggiero per infortunio, e Rodrigo, tenuto precauzionalmente a riposo.

La partita si apre con una traversa colpita da Ferri al 3’, su tiro al volo dopo un corner battuto da Gonzalez. Al 14’ arriva il vantaggio ospite con Masi, che con un tocco a pochi passi dalla rete supera Grimaldi. Due minuti più tardi è Linzalone a firmare il raddoppio. Fine primo tempo sullo 0-2 con gli ospiti più determinati sotto porta.

Nella ripresa, parte forte il Sammichele che allunga con una doppietta di Loschiavone tra il 2’ e il 4’, portandosi sullo 0-4. L’Audace reagisce con Giacovazzo che inserisce il quinto uomo di movimento con Satalino e trova l’1-4 al 5’ con Ferri, ben servito da Console. All’11’, Juanillo approfitta della porta sguarnita e realizza il quinto gol ospite dalla distanza. Al 16’ arriva la seconda rete gialloblù, firmata dal giovane Satalino. Nel finale, a pochi secondi dalla sirena, il Sammichele trova anche il definitivo 2-6.

Una sconfitta, come già detto che non compromette il cammino dei gialloblu. Testa adesso ai playoff con la sfida di andata della semifinale del girone D in casa contro il Canicattì, sabato 26 aprile.

Seguici sui social