Una F8 da sogno, Perugino: “Quanta passione! La strada intrapresa è quella giusta”

Appena terminata la 5 giorni jesina, abbiamo chiesto ai presidenti delle formazioni della massima serie pareri e sensazioni sulla Final Eight appena conclusa. Queste le parole di Serafino perugino, presidente del Napoli Futsal
1) Qual è il ricordo più bello che si porterà dietro da questa esperienza?
“Il ricordo più bello, che secondo me è anche il motivo della grande riuscita dell’evento, è la passione di tutte le squadre e gli addetti ai lavori, testimoniata dalle 4000 persone presenti sugli spalti in finale“.
2) Come valuta la copertura mediatica offerta da Futsal Now per tutta la manifestazione?
“FutsalNow è stato un partner fondamentale per la Divisione calcio a 5, che ha permesso di innalzare ancor più il livello e la visibilità della manifestazione tutta. Grandi complimenti a voi“.
3) Lo straordinario impegno della Divisione Calcio a 5 è stato ampiamente ripagato da un grande spettacolo e da una massiccia risposta del pubblico jesino. Crede che possa essere la prima di tante manifestazioni così ben allestite?
“Il lavoro della Divisione calcio a 5 è stato straordinario, il movimento calcettistico italiano sta tornando a vedere la luce grazie ad un presidente(Stefano Castiglia, ndr) che non si limita a gestire ma agisce, mettendosi in gioco e incidendo in prima persona, e viene incontro alle richieste delle varie società. L’introduzione epocale del VS, poi, ha permesso agli arbitri di agire con più serenità, in maniera autoritaria ma sempre aperta al dialogo, rendendo campo e giocatori i veri protagonisti della manifestazione, come è giusto che sia. La speranza e l’augurio è che possa essere riproposto a partire dalla prossima regular season. Per avere un prodotto vendibile anche in futuro, tutte le componenti devono lavorare in sinergia e al massimo delle proprie potenzialità, soprattutto negli eventi cardine come la Final Eight di Coppa Italia, la Supercoppa e i Playoff scudetto. Nonostante questo sia solo l’inizio, le premesse per continuare a lavorare così bene sono ottime“.