Maggio 2, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Ecosistem Lamezia Soccer beffata nel finale: l’Audace Monopoli rimonta e vince 4-3

Foto Ecosistem Lamezia

𝗧𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗮𝗺𝗮𝗿𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗘𝗰𝗼𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺 𝗟𝗮𝗺𝗲𝘇𝗶𝗮 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗲𝗿, che cade in Puglia contro l’𝗔𝘂𝗱𝗮𝗰𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶 con il punteggio di 𝟰-𝟯. Un match che sembrava indirizzato verso una vittoria Orange, ma che ha visto i padroni di casa ribaltare il risultato con una clamorosa rimonta nella seconda parte della ripresa.

𝙋𝙍𝙄𝙈𝙊 𝙏𝙀𝙈𝙋𝙊: 𝙀𝘾𝙊𝙎𝙄𝙎𝙏𝙀𝙈 𝘼𝙑𝘼𝙉𝙏𝙄 𝘾𝙊𝙉 𝙋𝙀𝙍𝘼𝙇𝙏𝘼
L’approccio della squadra lametina è perfetto: concentrazione, ordine e intensità, elementi che consentono di mettere in difficoltà i pugliesi sin dalle prime battute. Dopo diverse azioni pericolose, l’Ecosistem passa in vantaggio grazie a 𝗩𝗶𝗰𝘁𝗼𝗿 𝗣𝗲𝗿𝗮𝗹𝘁𝗮, che con la sua solita classe firma l’1-0 e porta i suoi avanti all’intervallo.

𝙍𝙄𝙋𝙍𝙀𝙎𝘼: 𝘽𝙍𝙀𝘼𝙆 𝙊𝙍𝘼𝙉𝙂𝙀, 𝙋𝙊𝙄 𝙇𝘼 𝙍𝙄𝙈𝙊𝙉𝙏𝘼 𝙋𝙐𝙂𝙇𝙄𝙀𝙎𝙀
L’avvio di secondo tempo sembra confermare la superiorità degli ospiti, che raddoppiano con 𝗚𝘂𝗺𝗲𝗻𝗶𝘂𝗸 e trovano addirittura il tris grazie a 𝗗𝗲 𝗠𝗮𝘀𝗶, autore del gol che vale il momentaneo 0-3.
Sul doppio vantaggio, l’Ecosistem sembra in controllo, ma l’Audace Monopoli non si arrende e inizia la sua incredibile rimonta. La squadra di casa accorcia prima le distanze con un gol che riaccende la speranza, poi trova il 2-3, caricandosi di entusiasmo.
La pressione dell’Audace Monopoli aumenta e l’Ecosistem fatica a contenere gli attacchi avversari. I pugliesi spingono con intensità e riescono a completare la rimonta con altre due reti, ribaltando incredibilmente il punteggio sul 4-3.

𝘼𝙈𝘼𝙍𝙀𝙕𝙕𝘼 𝙀 𝙑𝙊𝙂𝙇𝙄𝘼 𝘿𝙄 𝙍𝙄𝙎𝘾𝘼𝙏𝙏𝙊
Per l’Ecosistem Lamezia una sconfitta difficile da digerire, soprattutto per l’andamento del match. Dopo aver dominato per oltre metà gara, il calo di concentrazione e la spinta dell’Audace Monopoli hanno portato a un epilogo amaro.
Adesso l’obiettivo sarà rialzarsi subito e ritrovare punti preziosi nel prossimo impegno di campionato, con la consapevolezza di poter competere ad alti livelli ma anche con la necessità di gestire meglio i momenti chiave delle partite.

Seguici sui social