Maggio 2, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il Futsal Mazara prepara l’arrivo tra le mura amiche della capolista Bitonto

Foto Futsal Mazara 2020

Dopo due settimane consecutive lontane dal Palazzetto di Mazara, il Futsal Mazara di 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 sabato pomeriggio tornerà in campo dinnanzi al proprio pubblico. L’avversaria della diciannovesima giornata sarà la capolista 𝗕𝗶𝘁𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹.

In settimana la compagine gialloblu è tornata a lavorare quasi a pieni ranghi, dopo che la trasferta di Lamezia aveva fatto registrare, fra squalifiche ed infortuni, il record assoluto di assenze stagionali. Per la sfida di sabato il tecnico mazarese ritroverà 𝗔𝗹𝘃𝗲𝘀, 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 e 𝗕𝘂𝘀𝗰𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮, tutti e tre di rientro dalla squalifica. Si è allenato a singhiozzo, ma dovrebbe comunque essere della sfida, 𝗞𝗲𝘃𝗶𝗻 𝗥𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗮 che sta piano piano recuperando da un problema muscolare. Invece fra i convocati di Mister Bruno non ci saranno certamente 𝗡𝗼𝘃𝗮𝗿𝗮 (squalificato) e 𝗦𝘂𝗴𝗮𝗺𝗶𝗲𝗹𝗲, la cui stagione è purtroppo terminata anticipatamente per via di un problema di salute.

I pugliesi sono reduci da una pesante ed inaspettata sconfitta casalinga subita per mano della Gear (4-8), che ha interrotto una striscia più che positiva fatta da 5 vittorie consecutive e ben 12 risultati utili consecutivi. Numeri impressionanti quelli del 𝗕𝗶𝘁𝗼𝗻𝘁𝗼 che, su 18 gare disputate, ha collezionato ben 13 vittorie, 2 pareggi ed appena 3 sconfitte. La formazione neroverde vanta poi il miglior attacco del torneo con ben 94 gol realizzati, una media di 5,22 gol a partita. Non a caso, infatti, nelle prime due posizioni della classifica marcatori del girone ci sono proprio due giocatori neroverdi: Castillo (28) e Pires (23).
Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match entusiasmante e, anche per tale motivo, la società del 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 spera di poter contare su una presenza di pubblico da grandi occasioni.

Nella gara di andata, al PalaBorsellino, le reti di Gancitano e Rosone non bastarono ai mazaresi per avere la meglio sui neroverdi che si imposero per 4-2.
Sabato a dirigere l’incontro sarà il duo Di Bella – Rughetti, con Martinico al cronometro. Fischio d’inizio, al Palazzetto di Mazara, fissato per le 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬.

Seguici sui social