Maggio 2, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Prova di forza dell’OR Reggio Emilia col Cornedo: 8-1 rifilato alla terza forza del torneo

Foto OR Reggio Emilia

Successo convincente per l’OR Reggio Emilia, che supera in casa il Futsal Cornedo, terzo della classe, con una prestazione d’alto livello e si conferma sempre vincente in casa in stagione trascinata dal pokerissimo di Ruggiero.

Il primo tempo dei granata è praticamente perfetto: capitan Edinho sblocca il risultato dopo poco più di 3’, poi è l’uno-due Ruggiero-Mereu, nell’arco di una manciata di secondi, a firmare il break a metà della prima frazione. A 10” dall’intervallo è ancora Ruggiero a fare poker, trasformando un tiro libero. La ripresa si apre con due belle conclusioni di Ruggiero e Fation Halitjaha, poi il Cornedo prova a prendere in mano il pallino del gioco ma la prestazione difensiva dei padroni di casa è davvero notevole, per intensità e determinazione: dove i compagni non arrivano, è Piccioni a dire di no, come sul velenoso mancino da fuori di Tres, deviato in corner dal numero 1, o sul tap-in di Amoroso, dove è miracolosa la deviazione di piede. Il 5-0 arriva ancora con Ruggiero, con un mancino che taglia definitivamente le gambe ai vicentini; a metà ripresa gli ospiti provano la carta del portiere di movimento ma Edinho recupera subito la sfera e fa 6-0.

Emozioni finite? Nemmeno per idea: Piccioni fa due splendide parate e dice ancora di no ai tentativi avversari, poi è il palo a dire di no a Pedrinho. Nel finale arriva anche il gol della bandiera con Amoroso al termine di un’azione insistita, ma Ruggiero punisce nuovamente gli avversari trovando il poker personale a porta vuota, per poi bissare al termine di una combinazione con Fation Halitjaha.

L’OR rimane in testa al girone A di Serie A2 con 5 lunghezze sull’MGM 2000, in quella che ormai è una corsa a 2: sabato prossimo trasferta piemontese sul campo dell’Orange Futsal Asti.

OR REGGIO EMILIA-FUTSAL CORNEDO 8-1 (pt 4-0)

OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Homsi, Edinho, Mereu, Halitjaha V., Caffarri, Gregori, Ruggiero, Panico, Halitjaha F., Pecchini, Mazzariol. All. Margini.

FUTSAL CORNEDO: Boschetto, Petkovic, Cailotto, Tibaldo, Tumiatti, Grigolato, Amoroso, Pedrinho, Zini, Villano, Tres, Kastrati, Boscaro. All. Ranieri.

Arbitri: Spadola di Rovere e Ramieri di Frosinone (Crono: Anzisi di Mantova).

Reti: pt 3’28” Edinho (OR), 9’20” Ruggiero (OR), 9’36” Mereu (OR), 19’50” Ruggiero (OR); st 9’15” Ruggiero (OR), 10’25” Edinho (OR), 17’04” Amoroso (FC), 17’ 37” e 18’18” Ruggiero (OR).

Note: ammoniti Piccioni, Homsi (OR) e Boscaro (FC).

Seguici sui social