Maggio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Ancora violenze (nel 2025?!) nel futsal italiano: Fortitudo-Ecocity sospesa a 8′ dal termine

Nel 2025 tocca ancora parlare di violenze nel futsal italiano. In Serie A, peggio ancora. La sfida di campionato tra Fortitudo Pomezia ed Ecocity Genzano è stata, infatti, sospesa a 8′ dal termine sul punteggio di 2-2. Da pochi secondi Micheletto aveva realizzato il gol del pareggio su tiro libero. Alla ripresa del gioco, il pallone termina nei pressi del calcio d’angolo. Qui si sarebbe verificata un’aggressione ai danni di un calcettista genzanese, parrebbe essere lo stesso ex di turno. Ma il condizionale, in questo caso più che mai, è d’obbligo perché neppure le immagini riescono a spiegare bene l’accaduto.

Aggiornamenti
Ore 21.45. Il comunicato ufficiale della Fortitudo Pomezia. La partita in programma questa sera al Palalavinium tra Fortitudo Pomezia 1957 ed Ecocity Genzano è stata sospesa a 8:48″ dal termine sul risultato di 2-2

Ore 22.10. Il comunicato ufficiale dell’Ecocity Futsal Genzano. Esprimiamo il nostro dispiacere per l’incidente avvenuto durante il match tra Fortitudo Pomezia ed Ecocity Futsal Genzano, interrotto a causa dell’aggressione subita dal nostro tesserato, Leonardo Micheletto, mentre era in panchina nel secondo tempo. La nostra società esprime piena solidarietà a Leonardo, attualmente ricoverato in pronto soccorso e conferma la fiducia nelle autorità competenti per le necessarie azioni a tutela di tutti.

Ore 23.30. La Fortitudo Pomezia chiarisce la propria posizione attraverso questo comunicato.

La Fortitudo Pomezia 1957 esprime il proprio rammarico per l’epilogo della gara odierna contro l’Ecocity Genzano, interrotta prima del termine. La società, a partire da Patron Alessio Bizzaglia, si dissocia con fermezza da ogni forma di violenza, dentro e fuori dal campo, ribadendo i valori di sportività, rispetto e correttezza che da sempre contraddistinguono il nostro club.

Fin da subito, la Fortitudo Pomezia si è messa a completa disposizione delle forze dell’ordine, dei commissari di gara e degli arbitri, che ristabilita la calma volevano far riprendere il match, collaborando affinché vengano chiarite le dinamiche di quanto accaduto.

La Fortitudo Pomezia ha piena fiducia negli organi competenti affinché vengano adottati i provvedimenti del caso e continuerà a lavorare affinché il futsal resti un luogo di aggregazione e condivisione, nel rispetto degli avversari e del pubblico presente.

Il video della diretta YouTube

Seguici sui social