Maggio 6, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Sporting Hornets, parola a mister Macciocca: “Sogniamo la Coppa Italia, i giovani sono una risorsa”

Foto pagina facebook Sporting Hornets

Secondo in A2, da poco sulla panchina dell’ Under 19 Nazionale, Mister Alessandro Macciocca è un grande conoscitore del mondo Hornets. Ce ne parla nell’intervista di oggi.

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐞’ 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐚, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐞’ 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐢𝐝𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 ?

“Sabato è stata un vittoria sofferta, ci aspettavamo una squadra molto solida dal punto di vista difensivo, loro sono stati bravi a fruttare ogni nostro singolo errore, ma alla fine siamo stati bravi a portare a casa i 3 punti. Dobbiamo continuare a lavorare ogni allenamento per limitare sempre di più questi errori. Per quanto riguarda la fine del girone di andata queste 2 vittorie consecutive ci danno quell’energia in più per continuare a sperare già da sabato il sogno Coppa Italia. Sabato sarà una gara importantissima, anche perchè affrontiamo una squadra molto forte con degli elementi di livello.”

𝐂𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐨 𝐢𝐧 𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟗 𝐬𝐢 𝐟𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 più 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 ..

“Intanto vorrei ringraziare la società per la fiducia riposta per la guida della nostra under 19.

Cercheremo da adesso in poi di coinvolgere maggiormente tutti i nostri elementi (compresi Under 19 e Under 17) con i nostri ragazzi della prima squadra, anche con delle amichevoli interne, per far si che il nostro Mister abbia un quadro generale di tutti i ragazzi.

Da parte mia cercherò di dare tutta la mia esperienza a tutta la squadra per far si che un giorno diventino giocatori di Prima Squadra, come è stato fatto nel passato ad esempio il nostro Capitano Francesco Pochesci.”

Seguici sui social