Dicembre 14, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Boutimah ne fa cinque, lo Stilcasa Costruzioni Falconara si prende Gara 1 all’overtime

Foto: Città di Falconara

Lo Stilcasa Costruzioni Falconara fa sua gara 1 a San Martino di Lupari ma per avere la meglio su un Vip arrembante e mai arrendevole occorrono addirittura i tempi supplementari, un’espulsione per parte, un tiro libero parato da Sestari e una Sara Boutimah in formato stellare.

La fermana alla fine ne timbra addirittura 5 (record assoluto nella storia delle citizens) compresa la doppietta nel secondo tempo supplementare che mette in discesa i quarti di finale playoff. Discesa, fino a un certo punto perché il Vip ha dimostrato di avere i numeri per impensierire chiunque. Si è visto ieri fin dai primi secondi.

Balardin ci prova subito, Sestari para e Pereira salva sulla linea. Le falchette si fanno vive con Elpidio (para Carturan) ma è la squadra di casa a passare in vantaggio: Troiano fugge alla marcatura e serve un bel pallone per Fernandez che in scivolata mette a segno.

Falconara non ci sta e nel giro di pochi minuti pareggia con Boutimah (aggancio, giro e tiro su lancio lungo di Pereira) e poi mette la freccia con due azioni speculari: che sia Pereira da sinistra o Ferrara da destra, in mezzo all’area ci sono libere Praticò e Boutimah per allungare fino al 3-1.

Ma le venete sono dure a morire. Fernandez e Troiano riagguantano il pari. Elpidio su punizione manda le sue in vantaggio quando mancano 15 secondi all’intervallo.

La ripresa si apre con il nuovo pareggio veneto. È ancora Troiano a trascinare le compagne: 4-4. Ancora emozioni.

Carturan è un muro su Ferrara e Soldevilla. Fa anche un doppio miracolo su conclusione e ribattuta di Praticò e Boutimah. Nulla può sullo stacco di testa di Boutimah che anticipa la sua uscita. Di nuovo in vantaggio le Citizens vanno però in sofferenza. Elpidio rimedia il secondo giallo. I minuti in inferiorità numerica passano senza danni ma al termine il Vip mette il quinto di movimento e Troiano trova l’angolino. Sul fronte opposto Carturan continua a sfornare numeri da fuoriclasse e a pochi spiccioli dalla fine Valenzano sciupa da ottima posizione. Tirato un sospirone di sollievo le ragazze di Domenichetti affrontano i supplementari con altro piglio. Anche Troiano fa bis di gialli ed è costretta a lasciare il campo.

Le padrone di casa non approfittano di un tiro libero con Sestari che ipnotizza Balardin e poi, quando mancano appena un paio di minuti Boutimah accende la luce: stop e cucchiaio su Carturan in uscita, palla riconquistata a centrocampo e gol in diagonale. Sipario.

Venerdì 10 maggio alle ore 19.00 al PalaBadiali il secondo atto. Con la possibilità di chiudere subito i giochi. Vip permettendo.

Seguici sui social